Terrazza Fossata: una nuova coabitazione giovanile solidale in città!

In questi giorni su RadioLinea4 vi sarà capitato di ascoltare un messaggio della Cooperativa Un Sogno Per Tutti riguardo una nuova proposta di coabitazione giovanile solidale in partenza a Settembre: ecco di cosa si tratta ed i contatti per partecipare!
L’iniziativa prevede la costituzione di un gruppo di giovani tra i 18 e i 30 anni che vanno ad abitare temporaneamente all’interno di complessi di edilizia residenziale pubblica. In cambio di un affitto economicamente sostenibile, si chiede di prestare 10 ore di volontariato alla settimana per migliorare le relazioni tra gli inquilini dell’edificio, offrire sostegno e aiuto alle persone più fragili e contribuire attivamente alla piccola manutenzione delle parti comuni, gestire un orto urbano con i residenti. Sono previsti periodicamente incontri di coordinamento e monitoraggio dell’esperienza con i rappresentanti della Città, Area Edilizia Residenziale Pubblica, ATC e altri soggetti del territorio locale.
Sono disponibili 6 posti letto prevalentemente in stanze doppie in due ampi appartamenti nel complesso di nuova costruzione Terrazza Fossata, sito in via Fossata 57 a Torino.

Per info:

Telefono fisso 0114533000
Whatsapp 3292604919
Email coabitazionisolidali@unsognopertutti.it

RadioLinea4 nasce da un'idea dell'associazione ASAI
logo asai

ASsociazione di Animazione Interculturale
via sant'Anselmo 27/e 10125 Torino
C.F. 9762 6060 012

Powered by Escamotages
Loading...