Lettori Passeggeri – Leggere e mangiare bene si può!

Benvenuti alla quindicesima puntata di lettori passeggeri: questa volta siamo andati in una libreria particolare, per vedere da vicino come Silvia e Laura hanno dato vita a un’idea: leggere e mangiare bene si può, gustando buoni piatti circondati dai libri e immersi in proposte culturali.

La Luna’s Torta, in via Belfiore 50, a Torino è “una libreria con cucina”, come amano definirla le proprietarie: un ambiente conviviale e comunitario, in cui l’ospitatilià e lo stare bene insieme sono ingredienti fondamentali, che si combinano quotidianamente in menù fatti di incontri letterari, spettacoli teatrali e gare di poesia.

La Luna’s Torta è una realtà importante nel circuito delle librerie indipendenti torinesi: Silvia e Laura ci hanno raccontato del significato che ha la partecipazione alla comunità COLTI per il loro lavoro e per le relazioni che si sviluppano.

Nella intervista le titolari ci faranno molte proposte e ci offriranno molti spunti, e come sempre, proporranno una selezione di libri consigliati per gli ascoltataori di radiolinea4.it, concludendo con uno sguardo ai prossimi eventi in programma a dicembre.

I libri consigliati

Una storia senza clichè, Davide Cali, edizioni Clichy, 2021

Katitzi nella buca dei serpenti, Katarina Taikon, Iperborea, 2021

Ragazza, donna, altro, Bernardine Evaristo, Big Dur, 2020


https://www.facebook.com/LunasTortaSanSalvario/
https://www.instagram.com/lunastorta_011/?hl=it
http://www.lunastorta.eu

#lettoripasseggeri è in onda il Martedi alle 16:00, il Giovedì alle 18:00 e la Domenica alle 21:00.

Puoi riascoltare le puntate anche su Spotify

RadioLinea4 nasce da un'idea dell'associazione ASAI
logo asai

ASsociazione di Animazione Interculturale
via sant'Anselmo 27/e 10125 Torino
C.F. 9762 6060 012

Powered by Escamotages
Loading...