Elementari On Air!

“Saremo in radio? Davvero? Tutti potranno ascoltarmi?”

A parlare è l’entusiasmo di N., una bimba di quinta elementare che frequenta il doposcuola ASAI presso l’I.C. Pertini. “Certo! Potranno ascoltare la storia che scriveremo insieme!” – commenta Anna, operatrice dell’associazione.

Anche i compagni di N. condividono il suo entusiasmo. Da qualche mese è nata, infatti, “RadioLinea4”, la webradio comunitaria che attraversa la città di Torino. È una web radio fatta di luoghi e persone, e da alcuni giorni ospita uno spazio dedicato a tutte le bimbe e i bimbi dell’associazione. La trasmissione si chiama “Elementari on air” ed è un luogo virtuale in cui la creatività e i pensieri si concretizzano e viaggiano per la città. “Elementari on air” coinvolge i bambini dei centri aggregativi di San Salvario e Porta Palazzo, insieme a quelli del Centro Interculturale della Città di Torino e a una classe del progetto “Provaci ancora, Sam!” dell’I.C. Pertini.

Tutti sono parti da una “pesca dal cappello”. Il compito era quello di realizzare una storia partendo da quattro elementi comuni, pescati da un cappello immaginario: un bosco, un grifone, una pomata che rende invisibili e un bimbo/a come personaggio o protagonista.

Vuoi sapere com’è andata la grande avventura nel mondo delle storie? Leggi l’articolo completo a questo link👇
www.asai.it/news/582-elementari-on-air

2 San Salvario 2

Potete riascoltare la prima puntata di Elementari On Air Giovedì e Sabato alle 17!

RadioLinea4 nasce da un'idea dell'associazione ASAI
logo asai

ASsociazione di Animazione Interculturale
via sant'Anselmo 27/e 10125 Torino
C.F. 9762 6060 012

Powered by Escamotages
Loading...