Lettori Passeggeri 17

“Esplorare la memoria” è il titolo della nuova puntata di #lettoripasseggeri, tutta dedicata a un ritratto di Marina Jarre.

L’idea è nata da Monica, una grande lettrice e partecipante del gruppo di redazione della trasmissione. E’ nata dall’aver saputo che, grazie a Bompiani, alcuni libri di Marina Jarre saranno ripubblicati in Italia e diffusi all’estero, in lingua.

Monica non solo ha amato molto i libri di Marina Jarre, ma ha lavorato con lei in uno spettacolo teatrale per Assemblea Teatro.

Ha proposto alla trasmissione di realizzare un ritratto letterario, e così siamo partiti!! Abbiamo quindi preparato una trasmissione a partire da una  esperienza di lettura di uno dei suoi libri, “I padri lontani”. Questa esperienza ha evocato molti ricordi in tutte le persone che compongono la redazione della trasmissione, è stata generativa per un tuffo nella memoria delle nostre letture.

Si è unito alla trasmissione e lo ringraziamo di cuore anche Pietro Jarre, figlio di Marina, che ha dedicato a Lettori Passeggeri due momenti: il primo è un contributo per illustrare come avverrà il rilancio delle sue opere letterarie, sia in Italia che all’estero, il secondo è un ricordo affettuoso e personale di Marina mamma e scrittrice.

RadioLinea4 nasce da un'idea dell'associazione ASAI
logo asai

ASsociazione di Animazione Interculturale
via sant'Anselmo 27/e 10125 Torino
C.F. 9762 6060 012

Powered by Escamotages
Loading...