Manifesto di RadioLinea4

RadioLinea4 è una radio comunitaria. Si propone come spazio di condivisione e di lavoro per bambini, ragazzi, giovani, famiglie, volontari e cittadini. È una piattaforma che valorizza i legami e le idee della collettività nei diversi territori della città.

RadioLinea4 è una piazza virtuale. La sua identità abita nelle voci dei territori. È un’agorà costruita pezzo per pezzo da coloro che ne fanno parte, un unico grande centro aggregativo dove darsi appuntamento per coinvolgere persone, quartieri e associazioni nella costruzione dei contenuti e nella realizzazione delle trasmissioni, per una narrazione degli spazi sempre più condivisa.

RadioLinea4 è voce. Parla e canta tutte le lingue del mondo. È un’opportunità di espressione, comunicazione e informazione per le comunità, nell’ottica della valorizzazione delle diverse identità culturali. Dà risalto a esperienze di cooperazione, solidarietà, buone pratiche di scambio e mutualità. Mette in primo piano l’apporto delle persone, in particolare di giovani e adolescenti, nella produzione culturale e musicale.

RadioLinea4 è movimento. Parole che vengono trasmesse e trasmettono, da una parte all’altra della città. Contro l’immobilità e a favore del muoversi verso, dell’incontro. Lo scambio favorisce la conoscenza, mette in moto le idee e allarga i punti di vista in un moto concentrico verso l’esterno. Non restare fermi nel proprio spazio ma uscire, mobilitarsi, attraverso le frequenze e le onde radio.

RadioLinea4 nasce da un'idea dell'associazione ASAI
logo asai

ASsociazione di Animazione Interculturale
via sant'Anselmo 27/e 10125 Torino
C.F. 9762 6060 012

Powered by Escamotages



Loading...