“Esplorare la memoria”: ritratto letterario di Marina Jarre per #lettoripasseggeri
La nuova puntata di #lettoripasseggeri, che andrà in onda a partire dal 18 gennaio, è un ritratto letterario dedicato a Marina Jarre, scrittrice, drammaturga, insegnante.
Con gli occhi di chi l’ha conosciuta, ha collaborato con lei artisticamente e propone in trasmissione una rilettura del suo libro “I padri lontani”.
Con le parole di Pietro Jarre, suo figlio, che ci ha dedicato un contributo su come avverrà il rilancio delle opere letterarie della madre, e un ricordo affettuoso e personale di Marina mamma e scrittrice.
Con i ritratti di Marta Barone, la curatrice della nuova edizione dei suoi libri per Bompiani (“minima e moralia“), e di Piero Favetto, in un articolo pubblicato su Repubblica di luglio 2021.
E infine con le foto dei suoi libri che noi di #lettoripasseggeri abbiamo ritrovato nelle nostre librerie. Le copertine sono scolorite, sgualcite, un po’ graffiate; gli angoli consumati, alcune pagine sono sottolineate: sono libri vissuti, che sono stati riletti, amati. Libri prestati, qualche volta mai restituiti, ricomprati.
Letti quando eravamo un po’ più giovani.
Se volete condividere con noi le vostre impressioni letterarie, le vostre letture dei libri di Marina Jarre: scrivete a lettoripasseggeri@asai.it, oppure lasciate un vostro messaggio vocale su WA a 351 796 0383,
#lettoripasseggeri Martedi – Giovedi -Domenica; anche su Spotify